Okite è un piano composito a base di quarzo, oggi conosciuto a livello mondiale per essere un prodotto di altissima qualità e dalle caratteristiche tecniche assolutamente impareggiabili, che derivano dalla preziosità dei quarzi naturali utilizzati e dall'ampia gamma di variazioni cromatiche, non esistenti in natura, con prestazioni di resistenza alle sollecitazioni davvero sorprendenti.
Okite è un materiale adatto per il piano cucina e il bagno. I piani cucina non si macchiano, sono facili da pulire, non assorbono liquidi, odori e nemmeno i grassi più comuni per uso alimentare, perciò sono assolutamente inattaccabili da olio, aceto, caffè, vino, frutta, inchiostro, ecc.
Con Okite il cliente può decidere come personalizzare la sua cucina e il suo bagno, scegliendo tra sette collezioni e più di novanta colori. Il prodotto ha superato i severi test dell'Ente Statunitense "NFS" che ha testato l'idoneità alla collocazione in cucina e più in generale nelle aree di preparazione degli alimenti. Okite è inoltre garantito dieci anni.
Okite è un prodotto versatile, che ben si adatta ad applicazioni sia residenziali che commerciali e ti permette di esprimere diversi stili e caratteri perciò si adatta a qualsiasi ambiente e risponde a qualsiasi esigenza del cliente.
La combinazione di funzionalità e stile, unita alle superiori caratteristiche tecniche, fanno dell'Okite un prodotto ideale anche in bagno, dove grazie all'ampia disponibilità di colori è possibile personalizzare spaziando dai piani ai rivestimenti.
Okite è composto di quarzo, il quarto materiale più duro al mondo, e conserva tutte le caratteristiche fisico meccaniche della roccia madre da cui deriva. È cinque volte più resistente del granito. Allo stesso tempo offre ulteriori insuperabili prestazioni che sono il suoi valore aggiunto.
Le principali peculiarità del prodotto sono: