Correvano gli ultimi anni del 1800 quando un artigiano nella sua bottega sceglieva il legno più adatto per costruire una panca, una credenza, un letto e con i suoi attrezzi segava, piallava, levigava per ottenere mobili artigianali che racchiudessero in sè la bellezza e la robustezza di quel nobile materiale. Con gli anni quella semplice bottega si ingrandì fino a diventare una tra le più rinomate e moderne aziende d'arredamento del territorio trevigiano.
Callesella è una realtà moderna che non ha mai perso lo spirito, la passione e i valori che si sono tramandati di padre in figlio, crescendo fino ad oggi con esperienza e professionalità.
Callesella, ancora oggi, è una delle aziende d'arredamento italiane che produce mobili artigianali quali camere, camerette, cucine e bagni di qualità utilizzando il legno massello, nelle essenze di Pino, Abete e Yellow Pine. Realizza mobili molto versatili e fantasiosi che si adattano a ogni tipo di ambiente e sono l'ideale per arredare ogni angolo della casa in stile moderno o country.
Callesella è, tra le aziende d'arredamento italiane, quella che può vantare una più lunga tradizione storica nella produzione di camere, camerette, cucine, bagni e mobili artigianali in legno massello.