Nata nel 1967 grazie all'intuizione e all'esperienza dei due soci fondatori, l'azienda si fa subito notare per qualità dei prodotti e intraprendenza. Dopo pochi anni è già una realtà consolidata e un marchio riconosciuto: nel 1974 infatti diventa "LUBE cucine componibili" ed inizia un'espansione prodigiosa, aumentando sia la sua capacità produttiva che la ricerca tecnologica. Nel 1993 l'azienda si riorganizza costituendo il Gruppo Lube e continuando a crescere costantemente, fino a raggiungere la prestigiosa posizione che occupa oggi, tra le prime tre aziende italiane produttrici di cucine, prima come numero di cucine prodotte ogni anno.
Attualmente il cuore dell'azienda è un moderno stabilimento, la cui estensione occupa un'area di 100.000 metri quadri, di cui 75.000 coperti, ove operano oltre 500 addetti. Presente nel territorio italiano con più di 1600 punti vendita e in continua espansione nel mercato internazionale, Lube Cucine continua ad avere al centro della sua filosofia aziendale gli stessi princìpi di quando venne fondata, come dimostrano le importanti certificazioni ottenute nel corso degli anni: l'attenzione per l'uomo e per la qualità, la funzionalità e la sicurezza degli ambienti che abita; il rispetto per l'ambiente nella scelta di materiali ecologici; l'integrazione fra design e innovazione tecnologica; la cura del cliente, sia per l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti che per i servizi post-vendita rapidi ed efficienti.
Per questo scegliere una cucina Lube significa entrare in un mondo costruito attorno all'uomo, alle sue esigenze, e in armonia con l'ambiente che lo circonda.