Piccinato

Piccinato

Piccinato

Piccinato - Camere italiane

Piccinato è una azienda italiana che costruisce mobili dal 1929.

La sede operativa di Piccinato, sita a Brugnera (PN), occupa un'area di 20.000 metri quadri coperti. Al suo interno il ciclo di produzione va dalla lavorazione del legno allo stato grezzo fino alla verniciatura e all'assemblaggio dei mobili finiti.

L'attività di Piccinato, nata a livello artigianale negli anni '30, si sviluppa con dimensioni industriali agli inizi degli anni '60, concentrando le proprie forze essenzialmente nella produzione di camere da letto classiche e moderne, di gruppi letto, classici moderni e armadiature, classiche e moderne.

Attualmente Piccinato costituisce una delle realtà tra le più significative e dinamiche esistenti sul mercato italiano e questo grazie alla linea dei prodotti, alla qualità, alle attenzioni rivolte alla distribuzione del prodotto, e alle esigenze della propria clientela.

L'azienda Piccinato è attrezzata con uffici di progettazione sempre alla ricerca delle migliori soluzioni estetiche e qualitative, per la realizzazione di nuovi prodotti. La tecnologia produttiva consente di poter avere una costanza qualitativa e soprattutto una flessibile modularità del prodotto all'avanguardia.

Circa 50 addetti si occupano della produzione delle linee moderne e classiche di Piccinato, valorizzando soprattutto la qualità del prodotto.